Sergio Anibaldi, project manager di alcuni tra i progetti più qualificanti degli ultimi decenni a Terni, che hanno segnato la storia del partnerariato pubblico-privato, è il sesto assessore designato da Stefano Bandecchi per la giunta comunale. Avrà le deleghe più pesanti e strategiche, quelle ai lavori pubblici, urbanistica, viabilità e traffico, manutenzioni e decoro urbano. La decisione è arrivata nella tarda mattinata, dopo che lo stallo sul nome del presidente dell'Ordine degli Architetti, Stefano Cecere, si era protratto oltre il tempo massimo.
Finito il consiglio comunale, Stefano Bandecchi ha rotto gli indugi e ha chiamato in giunta il manager che ha firmato la riqualificazione di corso del Popolo, le piscine dello Stadio, il Palasport e ha guidato il progetto Stadio-Clinica e il project financing del nuovo ospedale di Terni, fermatosi in Regione nella scorsa legislatura.
Contemporaneamente sono partite le operazioni burocratiche per la surroga di Gabriele Ghione con Sergio Cardinali, ex assessore allo sviluppo economico, alla guida dell'ASM. Un'operazione che andrà in porto alla prima riunione utile del CDA della multiutility, azienda a capitale misto pubblico-privato ma con ACEA che esercita sulla società di Maratta il controllo grazie ai patti parasociali che saranno rivisti nel 2027.