18 Feb, 2026 - 09:00

Atp Rio, inizia bene la corsa di Passaro: battuto Prizmic al primo turno

Atp Rio, inizia bene la corsa di Passaro: battuto Prizmic al primo turno

Francesco Passaro inizia alla grande l'Atp 500 di Rio. Il tennista perugino, ripescato come Lucky Loser, ha battuto in due set Dino Prizmic e ha trovato l'accesso agli ottavi dove si troverà di fronte il cileno Alejadro Tabilo.

Passaro agli ottavi: battuto in due set Prizmic

Riparte nel miglior modo possibile il percorso di Francesco Passaro, dopo la delusione per la mancata partecipazione agli Australian Open. Il tennista perugino (163° nel ranking ATP) ha sconfitto in due set (6-3) (6-4) il croato Dino Prizmic (122) nei sedicisemi di finale dell'Atp 500 di Rio

Il tennista azzurro è rientrato (da lucky loser) nel tabellone per il forfait del francese Alexandre Muller e ha sfruttato al meglio l'opportunità. La vittoria con Dino Prizmic, già battuto nell'unico precedente (nel 2023 al Challenger di Trieste sulla terra battuta) è importante per come è maturata in una gara equilibrata e piena di colpi di scena (come anche una piccola interruzione per un blackout).

Chi affronterà Passaro negli ottavi?

Superato il primo turno, Francesco Passaro troverà agli ottavi il cileno Alejandro Tabilo (68 ATP) che all'esordio ha superato lo statunitense Emilio Nava.

Sale, quindi, il livello di difficoltà per il tennista perugino che affronterà l'ex numero 19 del mondo, semifinalista agli Internazionali BNL d'Italia, che cerca il secondo quarto di finale consecutivo dopo quello raggiunto a Buenos Aires la scorsa settimana. Tabilo insegue a Rio il primo titolo in un 500.

Passaro e Berrettini ok, Darderi eliminato

Il percorso di Francesco Passaro prosegue, così come quello di Matteo Berrettini che avanza a Rio, imponendosi con il punteggio di 7-6(1) 7-5 sul lucky loser Tomas Barrios Vera (107 ATP). Per il tennista romano ci sarà da affrontare negli ottavi un altro ripescato come il cileno Marcelo Tomás Barrios Vera

Finisce, invece, il cammino di Luciano Darderi. Il numero 21 del mondo ha perso due set a uno (6-1) (3-6) (6-4) contro Juan Manuel Cerundolo. L'argentino, numero 78 ATP, ha sconfitto il tennista azzurro per la terza volta in sei confronti diretti.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE