Un 49enne, già noto per i suoi precedenti, è stato denunciato per minacce gravi e aggravate. L'uomo ha tentato di aggredire con un coltellino e, poi, minacciato di morte un uomo a Santa Maria degli Angeli.
Ancora minacce a un passante con un coltello. Un uomo, classe 1972, gravato da precedenti di polizia, è stato denunciato dalla polizia di Assisi per il reato di minacce aggravate. Gli operatori sono intervenuti a Santa Maria degli Angeli, previa segnalazione di una persona molesta intento a citofonare e a molestare i residenti di un’abitazione.
Nonostante la presenza dei poliziotti, il 49enne avrebbe tentato di aggredire un giovane - figlio delle persone che avevano fatto la segnalazione - con un coltello estratto dalla tasca, minacciandolo di morte.
Il 49enne, bloccato dagli agenti, avrebbe giustificato l'aggressione, dichiarando di avere un credito nei confronti della vittima, motivo per il quale si era recato presso l’abitazione dei genitori di quest’ultimo.
La versione è stata poi smentita dalle controparti e gli agenti avrebbero proceduto al sequestro del coltellino. Dopo le formalità di rito, il 49enne è stato deferito all'autorità giudiziaria per minacce gravi e aggravate.
Un episodio similare si era verificato lo scorso fine settimana a Terni, dove un cittadino marocchino di 24 anni era stato arrestato al culmine di una serata di follia. L'uomo nella notte tra il 3 e il 4 gennaio aveva preso a minacciare i passanti in Piazza San Francesco.
Quando sono intervenute le forze dell'ordine, l'uomo si era adirato con violenza, andando a colpire violentemente il personale. Portato in Questura ha proseguito nella sua escalation di violenza mandando anche un agente della Polizia Locale in Pronto Soccorso.