19 Jul, 2025 - 11:00

Asd Campomaggio, torna la prima squadra. Braghiroli: "Il nostro primo obiettivo è il sociale"

Asd Campomaggio, torna la prima squadra. Braghiroli: "Il nostro primo obiettivo è il sociale"

La nuova stagione agonistica è alle porte e l’Asd Campomaggio sta per iniziare un nuovo corso. Innanzitutto, la società del quartiere Polymer ha nominato un nuovo presidente. Si tratta dell’avvocato Massimo Braghiroli, che succede a Maurizio Giglioni. Continuità e crescita con particolare attenzione al sociale, i punti fermi del nuovo dirigente. Ma la novità più importante della stagione sarà il ritorno di una prima squadra, iscritta al campionato di Seconda Categoria. Il nuovo Direttore sportivo Corrado Baldi ha selezionato lo staff tecnico, che si compone dell’allenatore Michele Fortunati, del preparatore atletico Luca Perugini, dell’allenatore dei portieri Emiliano Marcelli e del team manager Francesco Malagoli. Ultima novità, ma sicuramente la più importante . In arrivo la convezione che permetterà al club la realizzazione del secondo campo a 11 in sintetico che si aggiunge a quello in erba naturale. Un place in piu che richiamerà  l'attenzione dei tanti  giovani calciatori ternani.

Questo lo staff tecnico scelto dal nuovo direttore sportivo Corrado Baldi:
Allenatore:  Michele Fortunati
Preparatore Atletico: dott. Luca Perugini 
Allenatore portieri: Emiliano Marcelli
Team manager: Malagoli Francesco.

Campomaggio, le parole del nuovo presidente Braghiroli

Come detto, l'avvocato Massimo Braghiroli è il nuovo presidente dell'Asd Campomaggio. Per l'occasione è intervenuto ai microfoni di Tag24 Umbria. “Per me rappresenta una bella sfida -afferma il neo presidente-. E' la prima volta nel mondo del calcio, sono sempre stato nella pallavolo, però sono contento perchè le sfide  mi piacciono. Voglio sottolineare in primis che il nostro obiettivo è avere un ruolo importante nel sociale: collaboreremo con la parrocchia, con Don Paolo. Vogliamo che i ragazzini nel tempo libero tornino a giocare all'aria aperta, a divertirsi e non a stare dietro un cellulare. Grazie ad un finanziamento c'è stata la possibilità di risistemare il campo e realizzarlo in erba sintetica. Sarà anche l'occasione per rivalutare il quartiere Polymer -aggiunge Braghiroli- da un po' di tempo in difficoltà. Il Campomaggio è stata sempre molto attiva nel settore giovanile, quindi avere una prima squadra è anche per dare degli obiettivi a questi ragazzi. Ripeto, vogliamo ricreare quelle situazioni che col tempo sono andate un po' perdute. Unire famiglie e bambini attraverso i veri valori dello sport”.

Nuovo Consiglio Direttivo Asd Campomaggio nominato dall'Assemblea Straordinario il 15.07.2025.

Presidente: Avv.Braghiroli Massimo 
VicePresidente e Tesoriere: Perlati Patrizia 
Consiglieri
Don Paolo Carloni
Morelli Riccardo 
Grassi Luciano Segretario e  consigliere 
Allenatore Fortunati Michele
Ds Baldi Corrado 
Ds settore giovanile Frosoni Enrico 
Responsabile Tecnico Gaggiotti Moreno 
Focus su attività sociale a favore dei ragazzi del quartiere.

Asd Campomaggio, le parole del ds Baldi

Un commento non poteva mancare anche dal direttore sportivo Corrado Baldi, in vista di questa nuova avventura. "Vogliamo riavvicinare la gente e i soprattutto i giovani al Campomaggio -sottolinea il ds-. Sono molto entusiasta di questa chiamata, perchè è una società che ha strutture ottime, dove si può lavorare bene. L'obiettivo è come detto, attirare più giovani possibili all'ambiente. Per quanto riguada la squadra, ripartiremo dalla Seconda categoria. Il nostro è un progetto triennale con tanti ragazzi, provenienti anche dalla Juniores. Ringrazio chi ha accettato, in particolare lo staff tecnico, che sarà composto da professionisti importanti".

Una realtà nata nel 2006

L'ASD Campomaggio è un'associazione sportiva nata nel 2006 a Terni, a seguito di una scissione dalla Polisportiva CAMPOMAGGIO. L'associazione è gestita da giovani del quartiere ed è impegnata in attività sociali e sportive rivolte sia agli anziani che ai bambini della zona

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE