09 Jan, 2026 - 19:50

Ascoli-Ternana, le formazioni ufficiali: qualche novità per Liverani

Ascoli-Ternana, le formazioni ufficiali: qualche novità per Liverani

La Ternana di Fabio Liverani è ospite dell’Ascoli, nella sfida valevole per la seconda giornata di ritorno del girone B di Serie C. Allo stadio “Del Duca” calcio d’inizio ore 20.30.

Tomei sulla Ternana: "Test verità, servirà concentrazione massima"

"La Ternana ha una rosa costruita per i vertici della classifica. Servirà la massima concentrazione per affrontare una delle migliori squadre del girone, una formazione forte che non ha nulla da invidiare alle capolista. L'anno scorso ha sfiorato la promozione e quest'anno si è addirittura rinforzata, non indebolita. Sarà una sfida durissima, ma necessaria per capire il nostro livello di crescita. È il classico test verità. Ci prepariamo ad affrontare un avversario versatile, non legato a un solo sistema di gioco. Visto il loro momento positivo, verranno a giocarsela a viso aperto, e noi dovremo farci trovare pronti".

Liverani sull’Ascoli: "Squadra costruita per vincere"

"Mi aspetto una partita diversa rispetto alla precedente sfida, considerando che entrambe le squadre hanno avuto tempo per crescere e migliorare. Contro il Livorno, sia il risultato che l'atteggiamento sono stati positivi, mostrando lo spirito di una vera squadra, a differenza dell'andata, quando eravamo ancora disorganizzati. Il ritorno ha dimostrato che, grazie al lavoro svolto, alla compattezza e alla determinazione, possiamo puntare alla vittoria. Stiamo seguendo un percorso preciso e abbiamo un'idea chiara di ciò che dobbiamo fare. L'Ascoli è una squadra costruita per vincere, sarà un test fondamentale per capire a che punto siamo dopo quattro mesi di lavoro. In questo campionato non esistono partite facili, si possono perdere punti con chiunque".

Ascoli-Ternana, i precedenti in terra marchigiana

La sfida tra Ascoli e Ternana, parla di un bilancio di 27 gare disputate al "Del Duca" che pende nettamente a favore del Picchio, che ha collezionato 17 successi contro le sole 5 vittorie delle Fere e altrettanti pareggi. La Ternana, tuttavia, ha interrotto un digiuno che durava da sette anni proprio la scorsa stagione, vincendo 3-0 grazie alle reti di Corradini, Cianci e Curcio. Un precedente significativo risale al campionato 2016/2017 (Serie B), quando i rossoverdi ottennero una vittoria chiave per la salvezza (2-1), rimontando con Falletti e Avenatti sotto la guida di Fabio Liverani.

 

 

Serie C girone B, il programma della 20^ giornata e la classifica

Stasera ore 20.30: Ascoli-Ternana. Domani, ore 14.30: Torres-Campobasso; ore 17.30: Ravenna-Forlì. Domenica, ore 12.30: Livorno-Juventus Next Gen; ore 14.30: Carpi-Pianese; ore 17.30: Arezzo-Pontedera; Perugia-Bra; Sambenedettese-Gubbio; ore 20.30: Pineto-Guidonia Montecelio. Riposa: Vis Pesaro.

Classifica: Arezzo 43; Ravenna 41; Ascoli 34; Pineto 31; Vis Pesaro e Guidonia Montecelio 27; Ternana (-5), Campobasso (-2), Pianese e Carpi 26; Juventus Next Gen e Forlì 24; Gubbio, Sambenedettese e Livorno 19; Perugia 18; Bra 16; Torres e Pontedera 14.  *Rimini escluso dal campionato

Ascoli-Ternana, le formazioni ufficiali

ASCOLI (4-2-3-1): Vitale; Pagliai, Alagna, Rizzo, Nicoletti; Corradini, Milanese; Silipo, Rizzo Pinna, D'Uffizi; Chakir. A disposizione: Barosi, Brzan, Zagari, Menna, Cozzoli, Bando, Ndoj, Palazzino, Oviszach, Gori, Corazza, Galuppini. Allenatore: Tomei.

TERNANA (3-4-2-1): D’Alterio; Donati, Capuano, Maestrelli; Bianay, Proietti, Vallocchia, Ndrecka; Romeo, Pettinari; Dubickas. A disposizione: Vitali, Morlupo, Meccariello, Valenti, Bruti, McJannet, Orellana, Tripi, Ferrante, Durmush, Leonardi, Brignola. Allenatore: Liverani.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE