25 Jan, 2026 - 13:30

Ascoli-Perugia, le formazioni ufficiali: nel Grifo debutto dal 1' per Stramaccioni. Dentro Joselito, non c'è Manzari

Ascoli-Perugia, le formazioni ufficiali: nel Grifo debutto dal 1' per Stramaccioni. Dentro Joselito, non c'è Manzari

Ci siamo. Tra poco Ascoli e Perugia si daranno battaglia allo stadio “Del Duca” nell’incontro valevole per la quarta giornata di ritorno del girone B di Serie C. Calcio d’inizio alle 14.30. Nel frattempo, sono arrivate le formazioni ufficiali del match.

Ascoli-Perugia, dirige Gandino di Alessandria

Sarà Davide Gandino, della sezione di Alessandria, l'arbitro designato per la sfida tra Ascoli e Perugia, che sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Francesco Tagliaferri (Faenza) e Umberto Galasso (Torino). Il ruolo di quarto ufficiale sarà ricoperto da Enrico Eremitaggio (Ancona), mentre l'operatore FVS sarà Daljit Singh (Macerata). Gandino, è un arbitro che in stagione ha diretto 7 gare di Serie C (di cui 4 nel girone B), totalizzando 24 ammonizioni, un'espulsione e 5 rigori concessi. Con il fischietto della sezione piemontese, esiste un unico precedente in carriera con il Grifo: la partita Carpi-Perugia 2-0 dello scorso 5 ottobre 2025. Nessun precedente, invece, con l'Ascoli.

Serie C girone B, i risultati degli anticipi

La quarta giornata di ritorno del girone B è iniziata ieri con la Ternana che ha espugnato Carpi (1-0) grazie al di Marcelo Orellana. Oggi in campo invece Perugia e Gubbio.

Giocate ieri: Carpi-Ternana 0-1; Torres-Bra 1-1; Ravenna-Guidonia Montecelio 2-1; Sambenedettese-Pianese 0-2. Oggi, ore 12.30: Arezzo-Juventus Next Gen; ore 14.30: Ascoli-Perugia; ore 17.30: Gubbio-Forlì; Livorno-Vis Pesaro; Pineto-Campobasso. Riposa: Pontedera.

Classifica parziale: Arezzo 49; Ravenna 45; Ascoli 37; Pineto 33; Pianese 31; Campobasso (-2) e Juventus Next Gen 30; Ternana 29 (-5); Guidonia Montecelio 28; Vis Pesaro e Carpi 27; Forlì 25; Sambenedettese e Gubbio 23; Livorno 22; Bra 21; Perugia 19; Torres 17; Pontedera 15. *Rimini escluso dal campionato

 

 

Al “Del Duca” gli ultras biancorossi non ci saranno

Tramite una nota diffusa sui social in settimana, gli ultras del Perugia hanno reso noto che non prenderanno parte alla trasferta del “Del Duca” visti gli appena 350 biglietti messi a disposizione. Il Grifo non sarà del tutto solo, perché al seguito della squadra ci saranno comunque un centinaio di sostenitori. “Apprendiamo che il Gos per la partita Ascoli-Perugia ha deciso di limitare a 350 i tifosi perugini ammessi nel settore ospiti del Del Duca. Una scelta assurda e ingiustificata, presa senza alcuna motivazione valida, visto che all’andata non è stata applicata nessuna restrizione e che nelle ultime sfide non si è verificato alcun problema di ordine pubblico – viene precisato -. Questa decisione serve solo a creare caos, alimentando una vergognosa corsa al biglietto e penalizzando soprattutto i gruppi più numerosi. L’ennesima imposizione che colpisce chi vive il calcio con passione, sacrifici e presenza costante. Per questi motivi – prosegue la nota -, nonostante l’importanza della partita, la rivalità e la vicinanza, rinunciamo volontariamente alla nostra quota di biglietti, invitando chiunque condivida questa battaglia a fare lo stesso. Non accettiamo compromessi né imposizioni da questi incompetenti. L’unica risposta possibile a certe forme di repressione è non piegare la testa e rifiutare decisioni che calpestano, senza motivo, la passione della gente. Trasferte libere”.

Ascoli-Perugia, le formazioni ufficiali

ASCOLI (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Curado Nicoletti, Guiebre; Damiani, Milanese; Oviszach, Galuppini, D’Uffizi; Gori. A disposizione: Brzan, Barosi, Pagliai, Ndoj, Silipo, Chakir, Corazza, Bando, Rizzo Pinna, Cozzoli, Palazzino, Rizzo, Corradini. Allenatore: Agostinone (Tomei squalificato).

PERUGIA (3-5-2): Gemello; Megelaitis, Riccardi, Stramaccioni; Tozzuolo, Tumbarello, Bartolomei, Joselito, Dell'Orco; Nepi, Bacchin. A disposizione: Moro, Vinti, Angella, Giunti, Matos, Terrnava, Perugini, Dottori, Lisi, Rondolini, Manzari, Napolano, Bolsius. Allenatore: Tedesco.

ARBITRO: Gandino di Alessandria (assistenti Tagliaferri di Faenza-Galasso di Torino)
IV UFFICIALE: Eremitaggio di Ancona
Operatore FVS: Singh di Macerata.

 

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE