27 Feb, 2025 - 20:00

Ascoli, non solo Curado: anche Forte salterà il Perugia per una lesione muscolare

Ascoli, non solo Curado: anche Forte salterà il Perugia per una lesione muscolare

Lunedì sera allo stadio Renato Curi va in scena la sfida tra le deluse di questo campionato. Alzi la mano chi alla vigilia, avrebbe pensato che Perugia e Ascoli, sarebbero state protagoniste di una stagione negativa. Nessuno, perchè questa è la verità. Grifo e Picchio, sono due società che meritano ben altri palcoscenici e invece ora lottano per non cadere troppo in basso nelle sabbie mobili della classifica di serie C e possibilmente risalire alla svelta.

Il posticipo sarà quindi una partita che si giocherà sul filo dell'equilibrio con il biancorosso Cangelosi che ritrova quasi tutta la difesa ad eccezione di Angella. Dell'Orco infatti, tornerà a disposizione dopo l'influenza che gli ha fatto saltare Chiavari. Amoran rientrerà dalla squalifica, Riccardi e Lewis stanno recuperando e si allenano in gruppo, così come Plaia che è tornato dallo stage con la nazionale Under 19 di Alberto Bollini.Difficile ancora dire chi potrà giocare nei vari reparti, ma a centrocampo si dovrebbe andare verso la conferma degli interpreti di Chiavari. Più dubbi in attacco. Di nuovo fuori invece, i vari Di Maggio, il già citato Angella e Agosti, ancora in nazionale per partecipare alla Coppa d'Asia Under 20 con l'Australia, finalista con l'Arabia Saudita, che sfiderà sabato 1 marzo.

 

Perugia-Ascoli, dirige Leone di Barletta

Perugia-Ascoli, sarà diretta da Domenico Leone della sezione di Barletta e sarà assistito da Antonino Junior Palla di Catania e Marco Roncari di Vicenza. Quarto ufficiale: Gianmarco Vailati di Crema. Il fischietto pugliese in carriera ha diretto due volte il Grifo. La prima il 22 ottobre 2023, nella sfida dei biancorossi sul campo della Juve Next Gen (0-2), mentre l'altra è della stagione corrente e fa riferimento alla partita di Coppa Italia Perugia-Arezzo 1-2, disputata il 27 novembre scorso. Nessun precedente invece con l'Ascoli.

Ascoli, emergenza infortunati: le ultime

In casa Ascoli piove sul bagnato. E questo non ci voleva, in vista dell'importantissima sfida in casa del Perugia. Non arrivano buone notizie dall'infermeria, perchè sia Marcos Curado (difensore) che Francesco Forte (centrocampista), tra l'altro ex grifoni, si sono fermati per infortunio. Entrambi non saranno a disposizione per la partita di lunedì contro il Grifo, dopo aver riportato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro. Veramente una brutta tegola per i bianconeri e per il tecnico Cudini, che tra l'altro non avrà a disposizione sempre per infortunio, nemmeno Menna e Gagliolo. Insomma sarà un Picchio rimaneggiato per quanto riguarda l'aspetto difensivo, al cospetto, come detto, di un Perugia che invece recupera diverse pedine.

Perugia-Ascoli, ecco i precedenti in terra umbra

In Umbria, Perugia e Ascoli si sono sfidati ventotto volte e lunedì precisamente, sarà la diciottesima nella storia recente. Il bilancio totale pende a favore del Grifo che si è imposto in quindici occasioni, contro le cinque del Picchio e gli otto pareggi. L'ultimo precedente risale a due stagioni fa (serie B) ed è datato 10 settembre 2022, quando il Grifo di Fabrizio Castori, si impose sui bianconeri grazie al gol di Strizzolo a fine primo tempo. In C l'ultima volta si è giocato invece nel 2013/2014, nell'allora campionato di Prima Divisione girone B, con il Grifo (promosso in B a fine stagione) che si impose 3-2 con il gol di Eusepi e la doppietta di Fabinho, mentre per l'Ascoli gol di Carpani e Hanine.

Perugia-Ascoli, tessera del tifoso per il settore ospiti

Con una nota il Perugia ha comunicato “che giovedì 27 febbraio ore 16 inizierà la vendita, in modalità online (solo per i possessori di Grifo Card) e presso ricevitorie abilitate Ticketone, dei biglietti per la gara Perugia-Ascoli in programma lunedì 3 marzo ore 20:30 presso lo stadio “Curi.

Chi ha caricato l’abbonamento sulla Grifo Card deve presentarsi al tornello munito di segnaposto consegnato al momento della sottoscrizione.

ORARI BIGLIETTERIA: (presentarsi muniti di carta d’identità, no tessera sanitaria):

sabato 1 e domenica 2 marzo dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19

lunedì 3 marzo (giorno gara) dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18:30 (orari di chiusura tassativo ma è sempre possibile acquistare nelle ricevitorie)

SETTORE OSPITI: curva sud. OBBLIGATORIA LA TESSERA DEL TIFOSO DELL’ASCOLI. DIVIETO DI VENDITA per gli altri settori ordinari per tutti i residenti Regione Marche. La vendita terminerà domenica 2 marzo ore 19. Il costo del biglietto è di 14 euro (+1 euro di prevendita). Incedibilità del titolo”.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE