Paura nella notte fuoco ad Amelia, in strada Castelluccio: una rimessa agricola con pannelli solari ha preso fuoco. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire per domare il rogo che, al loro arrivo, aveva avvolto l’intero annesso agricolo. Ancora da chiarire le cause dell'incendio.
Il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Amelia è stato impegnato verso le 23:00 di giovedì 10 luglio in un delicato intervento di spegnimento a causa di un incendio che ha interessato un annesso agricolo situato lungo Strada di Castelluccio. Le operazioni di spegnimento del rogo e della messa in sicurezza dell’area si sono protratte per tutta la notte.
La struttura, dotata di copertura in lamiera e pannelli fotovoltaici, custodiva al suo interno circa 70-80 rotoballe di fieno, un furgoncino, un trattore e un’autovettura alimentata a GPL.
I danni riportati sono stati ingenti ma le operazioni dei Vigili del Fuoco sono andate a buon fine: il lavoro dei pompieri, reso difficile dalla natura del materiale coinvolto e dalla presenza di impianti fotovoltaici, è stato particolarmente complicato a causa della presenza del veicolo a gas, difficile da estrarre, ma c'è ancora da determinare la causa che ha scatenato le fiamme.
Attimi di paura per un incendio a Terni, anche nelle scorse settimane per un'auto in fiamme. Protagonista una Fiat Panda che, in viale Alfonsine, prese fuoco mentre era diretta verso il centro città.
Il conducente dell'auto, alimentata a metano, secondo quanto riferito dal comando dei vigili del fuoco di Terni, si sarebbe accorto subito del fumo proveniente dal vano motore. L'uomo aveva, così, provveduto a fermare il veicolo e abbandonare l’abitacolo prima che le fiamme si propagassero. Sul posto si erano portati i vigili del fuoco della centrale di Terni che hanno rapidamente estinto il rogo e messo in sicurezza l’area.
Non si erano registrati feriti, col conducente del veicolo che è rimasto illeso e nessun altro veicolo sarebbe rimasto coinvolto.
Per cercare di prevenire certi episodi, serve anche sapere come comportarsi in caso di incendio. Ecco alcuni consigli utili dal Dipartimento della Protezione Civile.
Nel caso in cui ci si trovi di fronte o in prossimità di un incendio, va immediatamente allertato il 115, numero del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, oppure il 112, Numero Unico di Emergenza, fornendo le indicazioni per localizzare le fiamme.