I Carabinieri di Acquasparta hanno denunciato un 45enne, di nazionalità italiana, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L'uomo aveva un involucro, contenente hashish, nella tasca dei pantaloni.
Nella tarda mattinata di martedì scorso i Carabinieri della Stazione di Acquasparta hanno deferito in s.l. un 45enne italiano per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’uomo è stato fermato dai militari, durante un controllo, in via San Francesco mentre procedeva a bordo della propria utilitaria.
Nello scendere dal veicolo, il 45enne ha rapidamente estratto un involucro dal vano portaoggetti, infilandolo in tasca. I Carabinieri, notando questo gesto, hanno deciso di procedere a una perquisizione sia personale che veicolare.
Proprio nella tasca dei pantaloni, i militari hanno trovato un pezzo di hashish del peso di 41 grammi. La droga è stata sottoposta a sequestro mentre il 45enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Terni. Il procedimento è pendente in fase di indagini preliminari e sino ad eventuale condanna irrevocabile l’indagato deve ritenersi innocente.
Altro arresto per questioni di droga in poche ore. Negli scorsi giorni, durante il rafforzamento delle verifiche da parte delle forze dell'ordine per contrastare l'attività di spaccio di sostanza stupefacenti, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Foligno hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 25enne albanese.
Durante un controllo lungo via Pietro Gori a Foligno, i militari hanno fermato un 25enne che, dopo perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di 51 ovuli di cocaina (totale di 32 g) nascosti all’interno dell’autovettura a noleggio che stava guidando. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro. Il giovane, incensurato, è stato ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante l'intenso lavoro di controllo nel corso del week-end di ferragosto, i militari hanno fermato anche un giovane 20enne, in località San Sisto, mentre era alla guida di un’autovettura.
Mostrando, fin dal principio del controllo, uno stato di agitazione e nervosismo, le forze dell'ordine hanno deciso di sottoporlo a perquisizione personale e veicolare che ha dato esito positivo. I militari, di fatti, hanno rinvenuto e sequestrato 7 involucri contenenti cocaina per un peso complessivo di circa 6 g.
Il giovane 20enne albanese, accompagnato presso la caserma di Via Ruggia, è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e processato con rito direttissimo avanti al Tribunale di Perugia che ha convalidato l’arresto.
Le operazioni dei giorni scorsi si inseriscono nell’ambito della costante attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti condotta dai Carabinieri di Perugia sul territorio.
C'è stato, infatti, un rafforzamento dei controlli antidroga in tutta l’Umbria. Negli ultimi mesi, diverse operazioni delle forze dell’ordine hanno portato ad arresti e sequestri simili.