Altro incidente sull'Autostrada del Sole. Il sinistro autonomo si è verificato nel pomeriggio, 22 ottobre, all'altezza del km 481,900 corsia sud, direzione Roma. Una vettura a metano si è ribaltata ma è stata messa in sicurezza dalle forze dell'ordine e il conducente è uscito senza conseguenze.
L'ultimo caso di auto ribaltato si era verificato sull'E45. Un incidente stradale autonomo si è verificato lungo il tratto della provincia di Terni, dell’autostrada del Sole.
I vigili del fuoco del distaccamento di Orvieto sono intervenuti perché il conducente di un’autovettura a metano ha perso il controllo del veicolo e si è ribaltato.
L'uomo è riuscito ad uscire dall’abitacolo prima dell’intervento degli operatori del 115. Sul posto si sono portati anche i volontari del 118 e gli agenti della polizia stradale.
Altro incidente dopo pochi giorni a Terni e provincia. Il sinistro si era verificato nella serata di lunedì 13 ottobre in via Di Vittorio, a Terni. Il giovane conducente di un carroattrezzi aveva perso il controllo, finendo per sbandare: nessun ferito e nessun oggetto danneggiato.
Il conducente del carroattrezzi, infatti, secondo una prima ricostruzione, potrebbe aver perso il controllo per l'attraversamento di un cane.
L'autocarro e il suo carico di calcinacci erano finiti in strada e si è richiesto l'intervento della polizia Locale e degli operatori di Area Sicura. Nessun danno o feriti ma solo tanta paura.
Nella serata di sabato 27 settembre si era verificato un altro incidente lungo la superstrada E45, nel tratto compreso tra l’area dell’Ipercoop e il cosiddetto “curvone” in direzione Valfabbrica, punto da tempo considerato particolarmente insidioso dagli automobilisti.
Lo scontro aveva coinvolto due veicoli, provocando il ribaltamento di uno dei mezzi. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi sanitari, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, impegnati nell’assistenza ai feriti, nella messa in sicurezza della carreggiata e nei rilievi per accertare con precisione la dinamica dell’accaduto.